Coaching

In tutti i casi in cui ti è difficile raggiungere degli obiettivi, in cui non hai chiaro cosa vuoi e come ottenerlo, quando hai bisogno di un sostegno concreto per affrontare un problema per te importante.

  • Voglio imparare a dire di no, non ci riesco mai e mi sento impotente.
  • Vorrei cambiare lavoro, ma non so veramente che voglio.
  • Vorrei conoscere altre lesbiche come me, ma mi vergogno e non voglio andare nei locali.
  • Vorrei fare coming out ma non so come fare.

Che cos’è il Coaching?

E’ una metodologia che aiuta a sviluppare e ottimizzare competenze e caratteristiche personali per raggiungere i propri obiettivi ed effettuare azioni efficaci e competitive.

 

Si basa sull’alleanza tra Coach e Coachee e ha come finalità sviluppare il potenziale di una persona perchè possa rendere al massimo, arricchire il proprio vissuto, realizzare i propri sogni e desideri.

Agisce aumentando la consapevolezza di sè e del proprio ambiente, il senso di responsabilità e la fiducia in se stessi.


Come si svolge?

Ad ogni incontro (che può essere on line o di persona) il Coach “guida” il Coachee all’individuazione dei propri personali obiettivi e delle fasi per il loro raggiungimento.

Si analizzano le varie possibilità valutando i punti di forza e le aree deboli di ognuna e permettendo al Coachee di sperimentare nuovi modi di essere nel mondo.

Gli incontri di Coaching sono stabiliti individualmente in base all’esigenze e disponibilità del cliente e sono intervallati da contatti telefonici o via email che permettono di sostenere, monitorare e verificare i progressi delle azioni pianificate.

Come faccio a prenotare un incontro di Coaching?

Puoi utilizzare il form presente qui a destra, lasciandomi i tuoi dati. Sarò io a ricontattarti prima possibile.

 

0 Condivisioni
Condividi
Tweet
+1
Condividi