Formazione

Chi può partecipare?

I corsi di formazione di Psicologiagay si rivolgono a tre tipologie di persone:

-> Tutt* coloro che sono interessat* alle tematiche LGBT quali l’omosessualità, l’omofobia, le famiglie omoparentali, il transgenderismo, l’identità di genere, il coming out, ecc.

-> Persone gaylesbichetransgendertransessuali che vogliono approfondire le tematiche LGBT dal punto di vista psicologico.

-> Professionisti quali ad esempio psicologi/medici/psicoterapeuti/avvocati/infermieri che vogliono approfondire queste tematiche per migliorare conoscenze e competenze per il proprio lavoro (Per questa tipologia di corsi è richiesta l’iscrizione in corso all’albo degli psicologi o dei medici).

 Scuole di Psicoterapia e Associazioni

Una categoria a parte è rappresentata dalle scuole di Psicoterapia e associazioni che vogliono formare allievi, volontari e dipendenti sulle tematiche di cui ci occupiamo (ad esempio offriamo alle Scuole di Psicoterapia un pacchetto mirato per i futuri psicoterapeuti sul lavoro con pazienti gay, lesbiche, transgender e minoranze sessuali).

Contattaci subito per un preventivo


 Come si può partecipare?

Sono previste differenti modalità di partecipazione:

–> Formazione in aula <–
Il corso si svolge in una sede opportuna, diviso in parte teorica ed esperenziale, e dura diverse ore (generalmente formula week end).
Consigliata per chi vuole confrontarsi di persona con i docenti e con gli altri partecipanti e avere la possibilità di sperimentare dal vivo esercizi, simulazioni, role-playing.

–> Formazione on line <–
Consigliata per chi vive in zone lontane dalle sedi di corsi in aula, non ha molto tempo a disposizione  o semplicemente preferisce poter scegliere QUANDO accedere ai contenuti disponibili.

 

 

Uno dei corsi on line che ha riscosso molto successo è quello sulle Linee Guida APA (American Psychological Association) per la psicoterapia con clienti gay, lesbiche, bisessuali che propongo – in versioni sempre aggiornate – dal 2009.

 

Come faccio ad avere informazioni sui corsi attivi?

Il modo più semplice è iscriverti alla newsletter!
Riceverai direttamente nella tua email tutte le offerte disponibili e potrai sfruttare bonus promozionali e sconti.

Se sei un ente, una scuola di psicoterapia, un’associazione interessata alla nostra formazione lasciami i tuoi dati utilizzando il modulo nella barra di destra.  Sarai ricontattat* prima possibile.

0 Condivisioni
Condividi
Tweet
+1
Condividi