Eventi

Napoli | Nuove Geometrie Relazionali | 20 ottobre

Written by Dr. Paola Biondi

Napoli ospiterà il prossimo 20 ottobre (2017) un convegno multidisciplinare dal titolo “Nuove Geometrie Genitoriali: modelli a confronto, nell’ottica giuridica, psicologia e sociale(qui la brochure)

Il convegno, organizzato da SINAPSI Centro di Ateneo dell’Università degli Studi Federico II, ha come padrino il prof. Paolo Valerio che aprirà i lavori e presiederà una delle tavole rotonde. Nel pomeriggio io parteciperò alla tavola rotonda “La genitorialità e le famiglie omogenitoriali:
Prospettive psicologiche” coordinata da Giuseppina La Delfa.

L’intento è di ospitare e promuovere un confronto tra professionisti di diversi settori scientifici e testimoni privilegiati e portare contributi della letteratura scientifica, della psicologia clinica, della sociologia e delle scienze giuridiche.

Da oltre 40 anni la comunità scientifica internazionale sostiene che nè l’orientamento sessuale né l’identità di genere dei genitori e genitrici può essere un fattore di rischio per il benessere e la salute di bambini e bambine, al contrario della qualità delle relazioni di accudimento.

 

Quando

Venerdi 20 ottobre 2017 dalle ore 9.00 alle 18.30

Dove

Sala Congressi del Palazzo degli Uffici – Via G. C. Cortese, 29 – Napoli

Chi può partecipare

Il convegno è rivolto a varie categorie professionali (avvocati, psicologi, assistenti sociali, educatori) e a quanti sono interessati a comprendere e confrontarsi sulle dimensioni trattate.

Come ci si iscrive

Per iscriversi bisogna inviare una email all’indirizzo convegnogeometriegenitoriali@gmail.com

About the author

Dr. Paola Biondi

Psicologa e Psicoterapeuta, mi occupo di Identità Sessuali in ambito aziendale e clinico. Lavoro in tutta Italia con privati, associazioni, aziende e amo la fotografia e il W3B.

Leave a Comment

2 Condivisioni
Condividi2
Tweet
+1
Condividi