Chi siamo

Mi chiamo Paola Biondi, psicologa e psicoterapeuta.

Sono International Affiliate dell’Australian Psychological Society (APS) e dell’American Psychological Association (APA) e delle Divisioni 44 (che si occupa di Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender Issues) e 35 (che si occupa di Psicologia delle Donne).
Sono nel consiglio direttivo della Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali (SIPSIS) dal 2013.

Al momento…

I miei interessi professionali vertono sulle tematiche di orientamento sessuale e identità di genere, privilegiando incontri di coaching (ambito lavorativo ad esempio) e counseling psicologico, per situazioni che non necessitino di una vera e propria psicoterapia (e sono la maggioranza!).

Progetto e propongo corsi on line e a distanza sulle Linee Guida per psicologi e psicoterapeuti che lavorano con clienti LGBT+ e su argomenti inerenti (omo-transfobia, omo-transfobia interiorizzata, aversative discrimination, omogenitorialità, minority stress, soce, ecc).

Lavoro prevalentemente a Roma, ma sono spesso in giro per l’Italia e svolgo attività di consulenza aziendaleformazione e supervisione su tematiche LGBT+ in progetti con le pubbliche amministrazioni, enti, associazioni lgbt+ e non, privati.

Collaboro con la cattedra della Prof.ssa Mimma Tafà, presso la facoltà di Psicologia all’Università La Sapienza di Roma.
Ho gestito per qualche anno un’area dedicata di psicologia all’interno del forum Transgendermanonsolo dell’associazione Crisalide Pangender, mi sono anche occupata per un certo periodo della rubrica “Letto a tre piazze” di Psicologia Radio, testata giornalistica on line.

PsicologiaGay.com si avvale della collaborazione di psicoterapeuti/e, psicologi/ghe, avvocati/e, sviluppatori e altri consulenti.

___________________________________________________________________________________

Modalità ECO On
___________________________________________________________________________________

PsicologiaGay.com aderisce al Progetto Eco-Safe perchè crediamo che per migliorare il mondo in cui si vive a volte basta poco.

  • Preferiamo ricevere ed inviare fatture solo in formato elettronico (pdf).
  • Offriamo consulenza remota on line e meeting virtuali quando possibili. Risparmiamo e riduciamo le emissioni di CO2 evitando di viaggiare.
  • Ti invitiamo a riflettere prima di stampare qualunque pagina di questo sito.

Se anche tu ami il tuo pianeta inizia ora a proteggerlo.

0 Condivisioni
Condividi
Tweet
+1
Condividi