Comprendere la violenza nelle relazioni GLBT – Firenze

Si terrà nei giorni 10 e 11 giugno 2015 a Firenze l’interessantissimo convegno “Comprendere ed ascoltare la  violenza nelle relazioni  eterosessuali e LGBT

La sede esatta è Firenze, Biblioteca delle Oblate – Sala Conferenze

Via dell’Oriuolo, 24 – Firenze

Le due giornate di convegno che vengono proposte nascono da una collaborazione fra la l’Azienda Sanitaria di Firenze ed il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti all’interno del progetto “Contrasto alla violenza alle donne, accoglienza, situazioni di maltrattamento, abuso minori ed attenzione agli autori di violenza anche con azioni di formazione” finanziato su delibera Regionale.

Oltre ad importanti ospiti italiani le due giornate prevedono la presenza della Prof.ssa Marianne Hester (OBE Chair in Gender, Violence & International Policy Head of Centre for Gender & Violence Research School for Policy Studies, dell’Università di Bristol) sarà l’ospite che ci dà l’occasione di riflettere e approfondire due temi importanti sulla violenza domestica.
La Prof.ssa Hester è consulente per la Comunità Europea sulla convenzione di Istanbul ed alcune fra  le sue più recenti pubblicazioni includono Hester, M (2014) Theorising male power and violence against women: revisiting Millett’s Sexual Politics. In Aghtaie, N. & Gangoli. G
(Eds) Understanding Gender Based Violence in National and International Contexts. London: Routledge;
Donovan, C. & Hester, M. (2014) Domestic Violence and Sexuality: what’s love got to do with it?Bristol: Policy Press;
Hester, M (2013) Who does what to whom? Gender and domestic violence perpetrators in English police records. European Journal of Criminology, 10 (5) 623-637.

Ci sarò anche io con un intervento sulla violenza all’interno delle coppie di donne, i risultati della ricerca condotta dal circolo romano di Arcilesbica nel 2011.

 

PER ISCRIVERSI

L’iscrizione si effettua tramite il seguente link:
http://159.213.95.27/portale_firenze/index.php?option=com_catalogo&view=catalogo&Itemid=17&layout=iscrizione&task=iscrizioneidPubblicazione=185

Specificando il proprio nome e cognome e la/le giornate di convegno alle quali si intende partecipare.

La partecipazione è gratuita per i soci e le socie delle Associazioni partner.

Per gli esterni sarà richiesto un contributo volontario per la partecipazione alle giornate.

SCARICA LA LOCANDINA

QUI puoi scaricare la locandina con l’intero programma della due giorni.

Psicologa e Psicoterapeuta, mi occupo di psicologia delle identità sessuali. Fondatrice e Responsabile di Psicologiagay.com, sono consulente e formatrice per associazioni LGBITQ e aziende, pubbliche e private.