Crescere in famiglie con genitori gay e lesbiche

L’omogenitorialità suscita forti pregiudizi, a volte anche da parte di gay e lesbiche e, in modo particolare, perchè si pensa che i figli di gay e lesbiche siano maggiormente a rischio di problemi psicologici rispetto ai figli di eterosessuali.

Crescere con genitori gay e lesbiche | Psicologiagay.com

Scopo del convegno è riflettere sullo stato della ricerca nazionale e internazionale su questi temi e in particolare sul benessere psicologico dei bambini che stanno crescendo nelle famiglie con genitori dello stesso sesso. Le giornate di studio avranno carattere interdisciplinare e coinvolgeranno pediatri, psicologi dello sviluppo, terapeuti, psichiatri, antropologi, sociologi e studiosi di diritti umani (Amnesty International).

L’evento, patrocinato anche dall’Ordine degli Psicologi del Lazio (anche se nel materiale allegato manca il logo dell’ordine) si terrà nei giorni del 9 e 10 aprile 2014, presso l’Aula Magna della Facoltà di medicina e Psicologia – Università La Sapienza di Roma.

L’indirizzo è Via dei Marsi, 78 ed è prevista la possibilità di presentare dei lavori/poster su diverse tematiche lgbt

Il convegno è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione qui —->http://www.lovemakesafamily.it/iscrizioni

Psicologa e Psicoterapeuta, mi occupo di psicologia delle identità sessuali. Fondatrice e Responsabile di Psicologiagay.com, sono consulente e formatrice per associazioni LGBITQ e aziende, pubbliche e private.