A poco più di due mesi dalla mia lettera al CNOP (che trovi qui) , in cui sollecitavo un intervento dello stesso in merito alle assurdità presentate nella pregiudiziale di incostituzionalità del 13 ottobre scorso, ho deciso di proseguire con un’altra iniziativa che ne è la degna prosecuzione.

nessuno-ci-puo-riparare-firma-la-petizione

Ho pensato di coinvolgere i tanti lettori di Psicologiagay.com e tutti coloro che condividono l’idea.

Si tratta di una petizione che ho chiamato “NESSUNO CI PUO’ RIPARARE” in cui le persone che, d’accordo con il testo proposto, apporrano la loro firma chiederanno al CNOP e al FNOMCEO (Federazione Nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri) di chiarire senza ambiguità il concetto di orientamento sessuale che il nostro Parlamento non è stato in grado di conoscere e che è stato determinante per la pregiudiziale di incostituzionalità del 13 ottobre scorso.

Inoltre, l’intento è di smuovere gli Ordini ad intervenire nel caso in cui qualche loro membro (es. i famosi Binetti e Bruno) continui ad affermare, in contrasto con la letteratura scientifica, che l’omosessualità è una malattia, che le persone omosessuali sono anormali o disfunzionali, ecc.

L’obiettivo che mi sono posta è di arrivare almeno a 1000 firme. Ad oggi (7 febbraio 2010) siamo arrivati a 449 firme e 53 di coloro che hanno firmato non hanno completato la procedura richiesta, quindi per il momento la loro firma è sospesa.

Infatti è necessario confermare l’intenzione di firmare e iscriversi alla Newsletter di Psicologiagay.com, alla quale si può tranquillamente rinunciare con un semplice click (se non interessati) DOPO aver completato la procedura.

Se vuoi firmare anche tu qui trovi istruzioni e testo della petizione.

E Grazie! 🙂

[AGGIUNTA del 12 Aprile: l’articolo è stato scritto a febbraio, ma la petizione è tuttora VALIDA. Finora abbiamo raccolto 1013 firme, ma vogliamo fare di più.

Il 22 aprile (2010) ci saranno le elezioni dell’Ordine dell’Emilia – Romagna e dopo, se tutto va bene, si insedierà il nuovo CNOP e potremo consegnare le nostre firme.

Forse manca ancora la tua. Che aspetti? :)]





|
More


Psicologa e Psicoterapeuta, mi occupo di psicologia delle identità sessuali. Fondatrice e Responsabile di Psicologiagay.com, sono consulente e formatrice per associazioni LGBITQ e aziende, pubbliche e private.