Letterina (in extremis) a Babba Natale

Letterina (in extremis) a Babba Natale

Hai già guardato sotto l’albero? Potresti trovare tante belle sorprese…   Letterina a Babbo Natale o alla Befana (per par condicio)    Caro Babbo Natale (forse anche Babba Natale), so di essere in notevole ritardo, ma quest’anno proprio non sapevo cosa chiederti.   Lo so che a volte ti hanno chiesto delle cose impossibili, e … Continue reading »

Avvertenza importante da leggere!

Come da comunicato stampa del 20 febbraio 2012 del Garante per la protezione dei dati personali ti ricordo che scrivere commenti riguardanti problematiche personali in relazione alla propria salute può esporre a dei rischi di essere identificati. E questo anche alla luce della possibilità che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti … Continue reading »
Sesso sicuro? Più facile a farsi che a dirsi!

Sesso sicuro? Più facile a farsi che a dirsi!

Un nuovo studio pubblicato recentemente sul Journal of Communication sottolinea quanto sia difficile parlare di sesso sicuro nelle comunità transgender. Lo studio del dottor Kosenko parte da un’osservazione piuttosto allarmante: mentre nella popolazione non trans americana la percentuale di incidenza del virus dell’HIV è inferiore all’1%, nella comunità trans raggiunge addirittura il 60%. Basandosi su … Continue reading »

Dottore è maschio o femmina?

Questa è la prima domanda che viene posta quando una donna aspetta un* figli* e non ne conosce ancora il sesso. Ma la risposta che il ginecologo dà e che sembra certa può creare qualche punto interrogativo quando passa qualche anno. L’anno scorso fece il giro del mondo con estremo scalpore la notizia dell’uomo incinto … Continue reading »