Ebook e Corsi

EBOOK Gratis

PsicologiaGay.com ha pubblicato due Ebook gratuiti che puoi scaricare immediatamente inserendo solo i tuoi dati nel modulo di richiesta.

–> Report APA sulle terapie riparative in italiano <–

Il report della Task Force APA pubblicato ad agosto del 2009, dopo due anni di lavoro e di studio di TUTTA la letteratura scientifica e pseudoscientifica dal 1960 al 2007 sui tentativi di modificare l’orientamento sessuale.
Nella pagina – se vuoi – trovi anche il link al documento originale in inglese.

–> Come lavorare efficacemente con clienti LGBT <–

Un breve ebook in cui puoi trovare l’aboc di come effettuare un intervento psicologico efficace con persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender.
Un piccolo assaggio di quanto troverai nel corso on demand sulle


CORSI ON DEMAND

Sono corsi disponibili 24h al giorno, 7/7, praticamente sempre 🙂

Puoi accedere ai contenuti video in qualunque momento, da qualunque device (pc, tablet, smartphone) ed effettuare gli esercizi previsti senza alcuna scadenza.
Al momento ne ho prodotti due, in collaborazione con Formazione Continua in Psicologia.

–>  <–

Sempre più spesso gay, lesbiche, bisessuali, si rivolgono a professionisti/e psicologi/ghe o psicoterapeuti/e per affrontare momenti di difficoltà, accettare il proprio orientamento sessuale, fare un coming out serenamente, risolvere problematiche di coppia o legate al mondo del lavoro.

Come già rileva il codice deontologico degli Psicologi (art. 5) è obbligatorio mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale, con particolare riguardo ai settori nei quali opera. Questo corso mostra una panoramica di massima su ogni ambito professionale in cui l’intervento psicologico risulta determinante per favorire o creare benessere e salute psicologica. Sostegno nei momenti di crisi o per affrontare scelte difficili, una guida nel proprio percorso di consapevolezza, un aiuto importante per accrescere autostima e senso di efficacia personale.

–>;–

Molte problematiche che devono affrontare le coppie same-sex sono legate all’assenza di diritti identici alle coppie eterocomposte, nonostante la recente legge sulle Unioni Civili.

Ancora troppo frequenti sono le situazioni di discriminazione che inevitabilmente incidono sull’armonia di una coppia.

Altre volte – invece – le difficoltà sono trasversali ad ogni tipologia di coppia. In qualunque caso è importante che psicologi e psicologhe che lavorano con persone omo/bisessuali siano adeguatamente preparati per accogliere le richieste delle singole persone o della coppia in cui queste si trovano.

Questo corso offre una base teorica e suggerimenti utili per riflettere sul corretto atteggiamento da acquisire nel lavoro con le coppie same-sex, grazie alle esercitazioni e casi clinici proposti.