Chi sono

Psicologa Online | Consulenza persone gay, lesbiche, transgender - Dott.ssa Paola BiondiMi chiamo Paola Biondi, sono psicologa, psicoterapeuta, docente.

International Affiliate dell’Australian Psychological Society (APS) e dell’American Psychological Association (APA) e delle Divisioni 44 (che si occupa di Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender Issues) e il gruppo di interesse Diverse Bodies, Genders, and Sexualities.

Sono nel consiglio direttivo della Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali (SIPSIS) dal 2013.

Nel 2018 ho fondato CEST – Centro Salute Trans e Gender Variant nel quale mi occupo di seguire persone trans – e loro famiglie – che vogliono esplorare la propria identità di genere e/o intraprendere un percorso di transizione. Trovi molte informazioni nel gruppo FB che CEST gestisce.

Al momento

I miei interessi professionali vertono sulle tematiche di orientamento sessuale e identità di genere.
Lavoro online in attività di coaching e counseling psicologico e consulenza alle organizzazioni su Diversity & Inclusion, con particolare attenzione alle questioni di genere e LGBT+.

Progetto e propongo corsi on line per professionis che lavorano con clienti LGBT+ e su argomenti inerenti e supervisioni individuali e di gruppo.

Ho gestito per qualche anno un’area dedicata di psicologia all’interno del forum Transgendermanonsolo dell’associazione Crisalide Pangender, mi sono anche occupata per un certo periodo della rubrica “Letto a tre piazze” di Psicologia Radio, testata giornalistica on line.

_________________

Modalità ECO On
_________________

PsicologiaGay.com aderisce al Progetto Eco-Safe perchè crediamo che per migliorare il mondo in cui si vive a volte basta poco.

  • Preferiamo ricevere ed inviare fatture solo in formato elettronico (pdf).
  • Offriamo consulenza remota on line e meeting virtuali quando possibili. Risparmiamo e riduciamo le emissioni di CO2 evitando di viaggiare.
  • Ti invitiamo a riflettere prima di stampare qualunque pagina di questo sito.

Se anche tu ami il tuo pianeta inizia ora a proteggerlo.