In tutti i casi in cui ti è difficile raggiungere degli obiettivi, in cui non hai chiaro cosa vuoi e come ottenerlo, quando hai bisogno di un sostegno concreto per affrontare un problema per te importante.
- Voglio imparare a dire di no, non ci riesco mai e mi sento impotente.
- Vorrei cambiare lavoro, ma non so veramente che voglio.
- Vorrei conoscere altre lesbiche come me, ma mi vergogno e non voglio andare nei locali.
- Vorrei fare coming out ma non so come fare.
Che cos’è il Coaching?
E’ una metodologia che aiuta a sviluppare e ottimizzare competenze e caratteristiche personali per raggiungere i propri obiettivi ed effettuare azioni efficaci e competitive.
Si basa sull’alleanza tra Coach e Coachee e ha come finalità sviluppare il potenziale di una persona perchè possa rendere al massimo, arricchire il proprio vissuto, realizzare i propri sogni e desideri.
Agisce aumentando la consapevolezza di sè e del proprio ambiente, il senso di responsabilità e la fiducia in se stessi.
Come si svolge?
Ad ogni incontro (che può essere on line o di persona) il Coach “guida” il Coachee all’individuazione dei propri personali obiettivi e delle fasi per il loro raggiungimento.
Si analizzano le varie possibilità valutando i punti di forza e le aree deboli di ognuna e permettendo al Coachee di sperimentare nuovi modi di essere nel mondo.
Gli incontri di Coaching sono stabiliti individualmente in base all’esigenze e disponibilità del cliente e sono intervallati da contatti telefonici o via email che permettono di sostenere, monitorare e verificare i progressi delle azioni pianificate.
Come faccio a prenotare un incontro di Coaching?
Puoi utilizzare il form presente qui a destra, lasciandomi i tuoi dati. Sarò io a ricontattarti prima possibile.