Counseling Psicologico

Se vivi un momento di crisi, indecisione, confusione il counseling psicologico è quello che fa per te.

> Ho scoperto che mio figlio è gay e non so come affrontare questa situazione.

> Sono omosessuale e non riesco ad accettarlo.

> La mia compagna ha problemi ad accettare il suo lesbismo e non so come aiutarla.

> Sono lesbica, ma vorrei un figlio. Sono combattuta perchè non voglio che soffra.

> Sono credente e ho scoperto di essere gay. Sto male e non so che fare.

> Penso che non ci sia bisogno di dire a tutti che sono omosessuale. Ma sto male perchè ho paura che i miei lo scoprano.


 

Un percorso di counseling psicologico orienta, favorisce, sostiene e sviluppa le tue potenzialità e la tua qualità di vita, stimolando atteggiamenti attivi e propositivi, consapevolezza e risorse che già possiedi.

L’obiettivo principale è di arrivare ad una visione realistica di te e del tuo proprio ambiente (sociale, familiare, affettivo, lavorativo) rimuovendo gli ostacoli che ti impediscono una piena e libera espressione, trovando insieme un punto di partenza perchè possa avvenire il cambiamento necessario.


 

A chi serve?

Aiuto e sostegno psicologico

 

A tutti coloro (magari proprio te in questo momento) che stanno affrontando un periodo di crisi o particolare stress, una situazione di stallo e sentono il bisogno di ascolto e confronto, senza la necessità di affrontare una psicoterapia.


 

Ma quanto dura?

Dipende dal problema presentato e dal grado di motivazione reale della persona. Essendo focalizzato su un ambito specifico è generalmente di breve-media durata e prevede incontri settimanali o quindicinali.

Al contrario della psicoterapia è possibile effettuare degli incontri di counseling anche on line, tramite programmi di videochiamata (Es. Skype, Messenger), in accordo con le Linee Guida dell’Ordine Nazionale degli Psicologi sulle prestazioni psicologiche via internet e a distanza e le successive raccomandazioni (2 ottobre 2013).


 

Come posso fissare un appuntamento?

–> Puoi utilizzare il form qui a destra, lasciandomi i tuoi dati.
Sarò io a ricontattarti prima possibile.
Se preferisci puoi mandare una email info@psicologiagay.com

0 Condivisioni
Condividi
Tweet
+1
Condividi